Anziani e Disabili

Attività storica del Gruppo dal 2003, l’accoglienza medicalizzata nelle strutture residenziali è destinata alle persone anziane che hanno perso in modo permanente la propria autonomia; viene offerta sotto forma di soggiorni temporanei e, sempre più spesso, di assistenza diurna. L’esperienza di Clariane garantisce che le proprie strutture siano protette e adattate a ogni singola situazione, rendendole luoghi di convivialità e condivisione.

Nelle sue 666 strutture residenziali distribuite in sei Paesi europei (Germania, Belgio, Spagna, Francia, Italia, Paesi Bassi), Clariane accompagna ogni anno quasi 99.000 residenti. Dedicate alle persone anziane e alle situazioni di elevata dipendenza, in particolare alla dipendenza cognitiva (malattia di Alzheimer e disturbi correlati), queste strutture del Gruppo offrono soggiorni permanenti, soggiorni temporanei e servizi di assistenza diurna.
Radicate nei territori in cui operano, le strutture residenziali del Gruppo Clariane collaborano strettamente con l’ecosistema sanitario e sociale locale.

Il lavoro dei professionisti dell’assistenza, in particolare quando supportano persone fragili o vulnerabili, è profondamente umano.

Sophie Boissard
CEO

Altri servizi che potrebbero interessarti
Una rete sanitaria locale per fornire servizi di riabilitazione, chirurgia e cure specialistiche e preventive.
Clariane Shape