Cure Domiciliari

Restare a casa o in un luogo che “si senta come casa” il più a lungo possibile: Clariane sviluppa soluzioni innovative in linea con le aspirazioni in evoluzione delle persone anziane, affinché possano vivere a casa nel lungo periodo e beneficiare di un’ampia gamma di attività e di una vita sociale più intensa. Attraverso le residenze assistite, l’assistenza domiciliare e le case di coabitazione, Clariane ha scelto di ampliare la propria gamma di servizi dal 2018 e di accelerare la propria trasformazione.

L’attività di assistenza territoriale del Gruppo rappresenta il 12,4% del fatturato totale (al 31 dicembre 2024), accanto alle attività di assistenza a lungo termine (62,1%) e di cure specialistiche (25,5%), ed è inserita in una dinamica di forte sviluppo.

Le persone attribuiscono un valore sempre maggiore alla possibilità di rimanere a casa. Clariane si sta adattando a questo cambiamento e, con lo spirito innovativo che caratterizza tutte le nostre attività, offre soluzioni in grado di rispondere a questa aspirazione.
Tra queste figurano l’aumento della capacità di assistenza ambulatoriale nelle strutture sanitarie, il lancio di soluzioni abitative alternative e di nuovi servizi di assistenza domiciliare, nonché l’apertura delle nostre strutture di cura agli utenti esterni attraverso i servizi diurni.

Sophie Boissard
CEO

Altri servizi che potrebbero interessarti

Una rete sanitaria locale per fornire servizi di riabilitazione, chirurgia e cure specialistiche e preventive.

Clariane Shape