Sanità

Clariane sta diversificando le proprie attività, rafforzando al contempo competenze specifiche in quattro ambiti chiave per sostenere le persone più vulnerabili: assistenza medica, cure post-acute e riabilitazione, salute mentale, assistenza domiciliare intensiva e servizi infermieristici territoriali, nonché programmi ambulatoriali di prevenzione e diagnosi.

Con 277 strutture sanitarie all’inizio del 2024 e un totale di 14.224 posti letto in quattro Paesi europei (Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi), la rete sanitaria di Clariane assiste 700.000 pazienti di tutte le età, sia in regime di ricovero a tempo pieno sia in day hospital.

L’attività di cure specialistiche del Gruppo Clariane rappresenta attualmente il 25,5% del fatturato, accanto alle attività di assistenza a lungo termine (62,1% del fatturato a fine 2024) e di assistenza territoriale (12,4% del fatturato a fine 2024).

La nostra rete sanitaria territoriale ci consente di garantire un’assistenza continuativa a livello regionale come proseguimento delle cure ospedaliere, di contribuire a un supporto di alta qualità per i pazienti cronici e vulnerabili e di svolgere un ruolo nella prevenzione. In questo modo siamo pienamente coinvolti nella lotta contro le malattie croniche, una delle principali sfide della sanità pubblica contemporanea.

Sophie Boissard
CEO

Altri servizi che potrebbero interessarti
Clariane Shape